LE PUBBLICAZIONI DELL'ISTITUTO

IL RISORGIMENTO
LA GRANDE GUERRA
LA SECONDA GUERRA MONDIALE
STORIA E STORIE

CSIR
Partenza Csir

Soldati del Corpo di Spedizione Italiano in Russia in partenza per il fronte sovietico

linearossa

Iniziative Editoriali

Oltre a pubblicare annualmente i suoi "Quaderni del Risorgimento", attraverso i quali vengono divulgati gli atti delle conferenze organizzate dall'Istituto, l'ISTRIT ha dato vita nel 2007 a due differenti realtà editoriali.

istrit

Con il marchio ISTRIT vengono pubblicati i volumi che hanno ad oggetto la storia risorgimentale e quelli più direttamenti connessi alle attività di ricerca e divulgazione sviluppate dall'istituto.

storica

Con il marchio EDITRICE STORICA vengono invece diffuse tutte le altre pubblicazioni, che comprendono anche progetti editoriali sviluppati e commercializzati in collaborazione e su impulso di soggetti terzi.


Collaborazioni

Dal 2007 ISTRIT ha iniziato a diffondere i suoi prodotti editoriali in allegato ad alcuni quotidiani locali del Gruppo Finegil (Espresso-Repubblica): Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre, La Tribuna di Treviso, Il Corriere delle Alpi, Il Piccolo di Trieste e il Messaggero Veneto, La Gazzetta di Parma, La Nuova Ferrara, La Provincia Pavese, La Gazzetta di Mantova, La Gazzetta di Reggio.


Ambiti editoriali

Gli ambiti nei quali si suddivide l'attività editoriale dell'Istituto sono quattro:

Risorgimento

Grande Guerra

Seconda Guerra Mondiale

Storia e storie

Acquisti: istruzioni per l'uso

  • Tutte le pubblicazioni dell'Istituto possone essere acquistate, oltre che attraverso i canali convenzionali - edicole e librerie - anche via email direttamente al nostro sito.

  • Per gli ordini va utilizzato il seguente indirizzo di posta elettronica info@istrit.org. Nell'oggetto della mail è necessario precisare la causale "Acquisto Libri".

  • Si prega di elencare con chiarezza i titoli dei volumi desiderati e il numero delle copie richieste oltre al recapito presso il quale procedere all'invio.
  • Riceverete in breve tempo una email di risposta nella quale vi verrà indicato l'importo da pagare compresivo di spese postali. A quel punto potrete procedere al pagamento.

  • Il pagamento deve essere eseguito tramite bonifico bancario intestato a:

    COMITATO PROV. TV IST. PER LA STORIA DEL RISORGIMENTO ITALIANO
    .
    Unicredit. Filiale di Treviso. Piazzetta Aldo Moro.

    IBAN: IT63O 02008 12011 0000 41100183
    .
    sI tenga presente che il quinto carattere dell'IBAN è la lettera "O" (di Otranto) e non il numero "zero"

  • Per ogni altra informazione vi invitiamo a contattare la segreteria numero: 0422 346066.

per gli ordini: info@istrit.org

HOME